Passport / Segreti preziosi nel mondo (Download)

Notizie riservate dal mondo della gioielleria e dei metalli preziosi raccolte dai nostri corrispondenti.

passport-anony

Mosca/ Segreto di Stato sul ceo di Gokhran. L’operatore statale deputato a conservare e trattare metalli preziosi e gemme Gokhran è in difficoltà nel trovare un sostituto per il suo attuale numero uno, Vladimir Rybkin. Il manager ha comunicato le sue dimissioni a febbraio, tuttavia la sua lettera rimane ancora senza risposta. «Il governo semplicemente non riesce a trovare un sostituto per lui: nessuno vuole assumere una enorme responsabilità», ha spiegato una fonte ufficiosa. Gokhran stata fondata nel 1920 ed è controllata dal ministero delle Finanze. Le sue riserve totali sono un segreto di Stato. Nel 2009, Gokhran ha comprato 1 miliardo di dollari in diamanti da Alrosa, quando i prezzi dei diamanti grezzi erano notevolmente diminuiti a causa della crisi economica globale. Gokhran custodisce tra l’altro il Diamond Fund, una collezione unica di opere storiche di gioielleria, rari esemplari di gemme, pepite di metalli preziosi. Uno dei pochi tesori del mondo, che mantengono i valori della corona.

Il tesoro imperiale degli zar custodito da Gokhran, nel 1926
Il tesoro imperiale degli zar custodito da Gokhran, nel 1926

New York/ Negli Usa cresce la vendita di gioielli. Negli Usa la vendita di gioielli è aumentata del 9,9% anno su anno, a 2,31 miliardi dollari (dati di marzo). L’indice dei prezzi al consumo per i gioielli è invece sceso del 2,9%, sempre in marzo. Le vendite di gioielleria in negozio restano forti. Nel primo trimestre, l’aumento è stato dell’8,2%, a 6,99 miliardi dollari, rispetto ai primi tre mesi del 2012.

Harry Winston, a New York
Harry Winston, a New York

Londra/ Una montagna di smeraldi. La produzione della miniera di smeraldi Kagem, controllata dal gigante Gemfields, pare sia salita del 33%. La miniera si trova in Zambia e, secondo gli esperti, potrebbe migliorare ancora la produzione. È bene ricordare che a gennaio Gemfields ha completato l’acquisizione del marchio Fabergé per 22,1 milioni dollari.

Uno smeraldo al centro dell'anello
Uno smeraldo al centro dell’anello

Hong Kong/ Guida per smartphone alla Fiera. UBM Asia, la società che organizza la Hong Kong Jewellery & Gem Fair, offre una app per i visitatori e gli espositori all’evento in programma dal 20 giugno al 23, nonché all’esposizione di settembre. La guida è disponibile per smartphone e tablet ed è accessibile anche online con qualsiasi dispositivo mobile. Comprende le directory di prodotti, planimetrie interattive, orari degli spettacoli e le altre informazioni per i visitatori.

Sfilata per Pc Jeweller
Sfilata per Pc Jeweller

New Dehli/ Vendite indiane boom. Pc Jeweller, grande gruppo indiano della gioielleria, ha annunciato un utile in aumento del 26%, a 2,9 miliardi di euro per l’anno fiscale 2013, che si è concluso il 31 marzo. I ricavi sono saliti del 32%, a 725 milioni dollari. Pc Jeweller opera 36 showroom in 28 città in tutta l’India e cinque impianti di produzione di gioielli. Gioiellieri italiani, meditate.

Bracciale Pandora
Bracciale Pandora

Copenaghen/ Pandora sul pavé. Il brand danese Pandora per il mercato Usa ha aggiunto argento, un pavé traforato a mano con 48 tonalità di rosa, trasparente o nero con zirconi per la sua collezione di gioielli primavera. I nuovi charms sono stati creati con ciò che il marchio definito come un «aspetto astratto», con pietre rosa chiare o viola.

Categoria :

Download Here

Related Post

Questa collana costa 55 milioni (Download)

Fatelo presente a chi vuole o deve farvi un regalo. Oppure, se siete uomini, cominciate a mettere via i soldi: chi ama veramente non bada a spese. Lo dimostra il

Dolce catalano per Elsa Peretti (Download)

Per Elsa Peretti una dolce crema catalana. Ma non si tratta del celebre gateau della regione iberica. La designer italiana trapiantata a New York e anima di Tiffany ha ricevuto

Butani da Meghan ad Ariana (Download)

I nuovi gioielli di Butani, con tanti diamanti che piacciono anche a Meghan Markle e Ariana Grande ♦︎ Lo scorso inverno il nome di Butani è diventato famoso anche alle